• Trekking in Umbria

    Fonte al Noce

    Attività: trekking

  • Trekking in Umbria

    Fonte al Noce

    Attività: trekking

  • Trekking in Umbria

    Fonte al Noce

    Attività: trekking

  • Trekking in Umbria

    Fonte al Noce

    Attività: trekking

Trekking

Nel nostro agriturismo gli ospiti possono godere delle meraviglie naturali che circondano la struttura facendo trekking lungo i sentieri immersi nell’appennino umbro. Tre sentieri esclusivi con guida di cui uno con partenza dalla nostra struttura. La nostra guida vi mostrerà tracce degli animali tra i quali lupi cinghiali tassi volpi e caprioli che popolano le nostre zone. Gli amanti delle vacanze trekking troveranno paesaggi unici ed incontaminati, potranno ammirare panorami indimenticabili e visibili solamente da luoghi raggiungibili a piedi.

Si organizzano escursioni personalizzate.
Contattaci per maggiori info ›


Trekking in Umbria

Sentiero Fonte al Noce
Giro Nerbisci - Pisciano

Escursione guidata con partenza e arrivo da Fonte al Noce. Panorama sulla verdi colline, possibilità durante il percorso di vedere allevamento di cinghiali, cavalli e bestiame al pascolo. Vista dell'insediamento del Monastero di Betlemme. Visita all'interno della pineta con descrizione del paesaggio e della fauna, incontro di ruderi riferimento di antiche insediamenti di contadini. Pausa in pineta con barbeque (spiegazione dell'accensione del fuoco) con salsicce e crescia (tipico pane umbro).

Durata intero percorsocirca h 4,00 andata ritorno da Fonte al Noce
Lunghezza km 14,00
Durata percorso solo anello pineta h,1,00 adatto ai bambini
Lunghezza km 5,00

Trekking in Umbria

Consigliato da Fonte al Noce Camporeggiano Madonna dei Monti

Dalla grande Abbazia nella valle, alla piccola chiesetta di montagna.
L’escursione parte da Camporeggiano (m 308) e in direzione est sale gradualmente alla sinistra del torrente Lanna tra coltivi e bosco, fino a raggiungere in circa 4 km la quota di 657 m. Se si volge lo sguardo a sinistra, in alto, si possono notare dei ruderi di un grosso castello; il castello di Camporeggiano detto anche di Monte Cavallo, dal monte su cui sorgeva. Qui si piega decisamente a sinistra, in direzione nord-ovest, per raggiungere la piccola chiesa Madonna del Monte (m 679), posta in splendida posizione con bella vista sui massicci del Cucco e del Catria da una parte e sulle colline verso Montone dall’altra. Si comincia ora a scendere nella stessa direzione, con tratti anche ripidi, fino ad arrivare al fiuime verso la val d’Assino.
Durata intero percorso 3/4 ore
Lunghezza km 10/11 quote dai 300 ai 700 mt circa

Trekking in Umbria

Sentiero Fonte al Noce Giro delle due croci

Escursione guidata sulle cime di fronte al nostro agriturismo dove sono visibili benissimo due croci,curiosità di tutti i nostri ospiti Giro ad anello con partenza da Mocaiana primo tratto in salita per raggiungere la prima croce con percorso nel bosco e arrivo nei prati di Petazzano piccola sosta per ammirare il panorama mozzafiato , sentiero tra i meravigliosi prati per raggiungere la seconda croce e poi ritorno tra le nostre colline caratterizzate da olivi e coltivazioni del luogo.
Il percorso puè essere personalizzato a secondo delle esigenze del gruppo.
Durata 4-5 ore.
Quota minima m.417 - quota massima 952

Trekking in Umbria

I sentieri CAI consigliati di Gubbio

Giro del Monte Ingino - Sentiero n. 251
Difficoltà : E
Lunghezza : Km 7,200
Dislivello totale : m 335
Durata : h 2:20
Note: Escursione ad anello con partenza e arrivo a Gubbio. Panorama sul centro storico. Informarsi preventivamente sulla percorribilità dell'acquedotto medioevale.

Giro e cima del Monte Foce - Sentiero n. 252
Difficoltà : E
Lunghezza : Km 6,900
Dislivello : m 510
Durata : h 2:30
Note:Escursione ad anello con partenza e arrivo a Gubbio. Panorama dalla cima del monte Foce sulla catena dell'Appennino e sulla vallata di Gubbio.

Le altre attività

Sentirsi a casa


Chiama o scrivi ... saremo lieti di esaudire le tue richieste!